News

Ubisoft Connect: Cross-Play e Cross-Progression

Ubisoft ha annunciato che Ubisoft Club e Uplay PC diventeranno Ubisoft Connect il 27 ottobre 2020 e supporterà il cross-play e la progressione incrociata (Cross-Progression) per una serie di giochi in arrivo.

La progressione incrociata è una funzionalità che ti consente di trasferire i dati di salvataggio da una piattaforma all’altra.

Queste funzionalità si applicheranno agli account Ubisoft, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e Stadia.


Nel periodo tra il 21 ottobre e il 27 ottobre le ricompense in Assassin’s Creed: Odyssey , Rainbow Six: Siege e Steep saranno temporaneamente non disponibili e sbloccheranno tutte le ricompense (1000 ricompense gratis) per i vecchi titoli Ubisoft che non passeranno completamente a Ubisoft Connect.

Dopo la manutenzione verranno abilitate le nuove sfide principali per For Honor, Ghost Recon Breakpoint , Hyper Scape, The Division 2 e  Steep. Assassin’s Creed: Odyssey e Rainbow Six: Siege li supporteranno dopo un futuro aggiornamento.

Le sfide principali sono obiettivi di gioco che seguono i tuoi progressi in un gioco e possono essere completati per mostrare i tuoi risultati. Puoi completarli ogni volta che vuoi e forniscono Ubisoft Connect XP. Queste sfide possono essere trovate in tutti i giochi Ubisoft compatibili con Ubisoft Connect. Per scoprire queste sfide, vai all’elenco delle sfide principali del tuo gioco.

Le nuove sfide a tempo limitato saranno disponibili per Hyper Scape, Steep, The Division 2 e Rainbow Six: Siege. For Honor li introdurrà con un aggiornamento successivo.

Le Sfide a tempo limitato forniscono nuovi obiettivi di gioco da completare, che vengono rinnovati regolarmente e includono obiettivi personali da completare, obiettivi della community a cui puoi partecipare ed eventi speciali. Quando una sfida è stata completata, vai all’elenco Sfide a tempo limitato per il tuo gioco e usa il pulsante “Raccogli” per raccogliere tutte le relative ricompense.

Il 29 ottobre uscirà ufficialmente Ubisoft Connect e Watch Dogs: Legion sarà il primo a sfruttarne le funzionalità. Le tue unità, i tuoi XP e i tuoi livelli dall’Ubisoft Club verranno trasferiti a Ubisoft Connect e tutti i giochi live e le nuove versioni supporteranno il programma fedeltà.

Ubisoft Connect

I giocatori guadagneranno unità con ogni nuovo livello raggiunto (non c’è limite di livello) e potranno spenderle per sbloccare ricompense uniche nei loro giochi Ubisoft Connect, tra cui skin per armi, costumi e consumabili. Sul catalogo giochi, potrai accedere ai servizi Ubisoft Connect (statistiche, classifica, Smart Intel quando applicabile), ma il sistema di sfida è al momento inattivo.

Le unità sono “punti fedeltà” che possono essere utilizzati solo all’interno di Ubisoft Connect. Puoi usare le unità per sbloccare ricompense in gioco, così come buoni sconto da utilizzare nell’Ubisoft Store.

Hai bisogno di 500 Ubisoft Connect XP per salire di livello. Ogni volta che sali di livello in Ubisoft Connect, guadagnerai unità: 10 unità per livello, 20 unità ogni  5 livelli e 50 unità ogni 10 livelli.

Giochi che non passeranno a Ubisoft Connect.

Lascia un commento